A tutti i visitatori del mio sito, ecco una mia breve presentazione con cenni Biografici e notizie esaustive della mia carriera e vita personale.

1979

Sono nata a Terracina (LT) il 22 Maggio del 1979,  lo stesso giorno in cui morì lo scrittore Alessandro Manzoni, oppure, se consideriamo dal lato delle nascite, il 22 maggio è il compleanno della Venere Nera Naomi Campbell; si può tranquillamente affermare che è un giorno davvero speciale: in esso si fondono insieme la bellezza di Naomi e la creatività di Manzoni (seppur nel momento del suo trapasso).

Sono del segno dei gemelli, precisamente la cuspide toro/gemelli: dicono che quelli che nascono sotto questo segno zodiacale sono persone dotate di un’intelligenza brillante e di uno spirito in continuo movimento, curiose, eclettiche, a tratti ironiche. Personalmente non credo molto agli oroscopi; però ho sempre pensato che la mia lunaticità fosse, per certi versi, influenzata anche dalle stelle.

 

Anni 90

Ho passato tutta la mia fanciullezza ed adolescenza a Terracina, un’amena cittadina sul mare in provincia di Latina, con cui ho mantenuto un forte legame nonostante attualmente vivo a Roma.

1998

Questa è una data che ha cambiato la mia vita: ho conseguito il diploma di maturità scientifica presso il liceo “Leonardo da Vinci”. Da allora ho deciso di trasferirmi a Roma per continuare gli studi. Infatti mi sono iscritta alla facoltà di Lettere moderne, indirizzo storico, presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”.

 

2003

L’anno della mia laurea: uno dei giorni più importanti della mia vita. Accanto a me c’era la mia famiglia: mia madre Franca, mio padre Rinaldo ma soprattutto il mio ragazzo Raffaele. Questo momento lo ricorderò per la grande emozione che ho provato davanti a tutti quei professori, riuniti davanti a me per discutere la mia tesi. E’ stato il primo vero esame che ho sostenuto, il primo di una lunga serie. Infatti credo fermamente che un’esistenza senza stimoli, senza la determinazione di superare ogni giorno gli ostacoli, che ci saranno tra noi e quello che ci proponiamo di ottenere, non è una vita vissuta a 360°.

 

2006

Quest’anno è stato caratterizzato da un altro traguardo raggiunto: infatti ho terminato il master post-laurea presso “La scuola speciale per archivisti e bibliotecari” dell’università degli studi di Roma “La Sapienza”.

In aprile ho avuto la prima grande occasione di pubblicare il mio libro, dal titolo Il commissario Pongo e il mistero dei gamberetti. Una storia di fantasia improntata su una strano furto di gamberetti in un’immaginaria comunità di animali, dai comportamenti molto simili a quelli umani. I protagonisti sono le mie tre tartarughe, che ogni giorno mi hanno ispirato nella stesura di questo giallo per bambini.

 

2008

Ho finito di scrivere il seguito del primo libro, dal titolo provvisorio Semplicemente…Pongo (strano caso a Terracilandia). Inoltre mi sto cimentando in un altro genere, quello del giallo per adulti, per capirci allaAgata Christie. Questi due libri saranno in uscita il prossim’anno.

2009

Successivamente alla necessità di pubblicare il mio secondo libro ho iniziato una collaborazione con l’editore online Boopen, le cui caratteristiche di print-on-demand e gestione libera dei diritti commerciali mi hanno soddisfatto appieno, tanto da spingermi a provarlo ed a rimanere piacevolmente colpita. Ho quindi pubblicato tramite questo editore il mio secondo libro dal titolo Semplicemente…Pongo (strano caso a Terracilandia).

2010

Ho finalmente terminato il mio primo libro giallo, opera più matura e complessa delle precedenti pur mantenendo un certo stile semplice e frizzante, dal titolo Nero di Bosco, sempre distribuito tramite l’editore Boopen. E’ in via di ripubblicazione il primo mio libro, invece, ormai libero dai diritti di commercializzazione del primo autore ed il cui destino editoriale è al momento incerto (probabilmente anche questo vedrà la luce su Boopen).

A Maggio ho finalmente ripubblicato il mio primo libro, Il commissario Pongo e il mistero dei gamberetti, con l’editore Boopen.