Edito da Photocity nella categoria  Gialli, Noir e Horror
Prima edizione del 2011

FORMATO 233 pagine in bianco e nero, 14,8 x 21 (A5) con copertina morbida a colori

PREZZO € 9,00

ISBN 978-88-6682-023-9

Acquista su Photocity

Descrizione

Questo terzo giallo è il seguito ideale dei primi due, “Nero di bosco” ed “Il baglio segreto”. A metà strada tra una guida turistica delle bellezze nipponiche e l’ennesima avventura dell’ormai pseudo-investigatrice Vittoria Palombo, si propone di raccontare un paese così lontano con gli occhi di quattro giovani turisti italiani. Grazie a leggere ed ironiche pennellate di vita quotidiana, unite a dialoghi frizzanti e battute mordenti, la storia inizia dalla ricerca di una misteriosa eredità per terminare con una semplice ma diretta esaltazione dell’amicizia, che dura oltre gli anni e le distanze!

Presentazione

Presentato nel corso della manifestazione Casa Sanremo Writers tenutasi il 18 Febbraio 2012 a Sanremo e nell’intervista su “Parole Letterarie”, sempre legata alla manifestazione (leggi l’articolo).

Premi e Riconoscimenti

Ha partecipato come finalista al concorso Casa Sanremo Writers nella sezione Romanzo ed è stato presentato il 18 Febbraio 2012 nella città di Sanremo (leggi l’articolo).

Ha ricevuto una menzione di merito alla 10° edizione del Concorso di Poesia e Narrativa “Insieme Nel Mondo” 2012.

Premio Culturale Nazionale Unicamilano, ottava tappa del Torneo Unicamilano 2013-14, sezione libro di narrativa edito, attestato di segnalazione.

Disputa su “Kyoko”

Ci sono stati diversi commenti e dispute su questo romanzo, di cui è possibile leggere sull’articolo dedicato o nei commenti stessi alla notizia.